Nei primi nove mesi del 2026 l'Isola garantisce nei tempi il 77,8% delle prime visite, contro l'86,6% di un anno fa: il calo più forte d'Italia. Esami diagnostici al 72,3%, tra i dati più bassi del Paese.
A Modica riapre la mensa “Don Minzoni” del plesso De Amicis: investimento PNRR da 550 mila euro
01 Apr 2026 12:26
La città di Modica accoglie un importante servizio scolastico rinnovato: è stata completata la riqualificazione della mensa “Don Minzoni” del plesso De Amicis, grazie a un investimento di 550 mila euro provenienti dai fondi PNRR. Dopo anni di degrado e abbandono, la struttura torna a essere un presidio fondamentale per le scuole del territorio, pronta a servire oltre 450 pasti giornalieri e a supportare altri istituti cittadini.
L’intervento è stato realizzato dall’Amministrazione e l’annuncio arriva dall’Assessore ai lavori pubblici Antonio Drago. La mensa è dotata di una cucina elettrica di nuova generazione, quattro sale mensa e un completo efficientamento energetico, rappresentando un esempio di investimento pubblico strategico e sostenibile.
La scelta di localizzare la mensa a Modica Alta rientra in una visione più ampia di rigenerazione urbana del quartiere, volta a potenziare i servizi pubblici e a valorizzare la comunità. “Restituiamo alla città un luogo che era simbolo di degrado e abbandono e che oggi diventa invece un servizio moderno, efficiente e strategico per le famiglie e per il mondo della scuola”, ha dichiarato l’Assessore Drago.
© Riproduzione riservata