Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Ragusa capitale della fede: l’intera Chiesa di Sicilia riunita nel segno di Maria
11 Giu 2025 11:02
Un grande momento di fede e comunione ha attraversato la città di Ragusa il 10 giugno, in occasione della XXXIII Giornata Sacerdotale Mariana. Promossa dalla Conferenza Episcopale Siciliana, l’iniziativa ha riunito oltre 250 sacerdoti e tutti i vescovi dell’Isola nella parrocchia Maria SS. Nunziata, per un’intensa giornata di preghiera, riflessione e condivisione, nel segno di Maria SS. Odigitria, patrona della Sicilia.
L’evento si è svolto in un contesto particolarmente significativo: il 75° anniversario dell’erezione canonica della Diocesi di Ragusa. Un’occasione doppiamente simbolica, accolta con entusiasmo dal vescovo della città, mons. Giuseppe La Placa, e dal presidente della CESi, mons. Antonino Raspanti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it