Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Ragusa “assediata” da zanzare e moscerini: parte la disinfestazione, ecco quando e dove
11 Giu 2025 17:03
Ragusa sotto assedio di zanzare e moscerini e il Comune corre ai ripari. Per questo è stato avviato un intervento straordinario di disinfestazione sull’intero territorio comunale, che sarà eseguito in tre notti consecutive: 17, 18 e 19 giugno 2025. L’operazione – fondamentale per la salute pubblica e la qualità della vita nei mesi estivi – sarà realizzata dall’ATI composta da Impresa Ecologica Busso Sebastiano S.r.l., Ciclat e IGM.
Il piano d’azione coprirà aree urbane, rurali e costiere, comprese Ragusa Ibla, San Giacomo, Marina di Ragusa, Punta Braccetto e le principali contrade. L’intervento avverrà a partire dalle ore 01:00 di ciascun giorno, per ridurre al minimo il disagio ai residenti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it