È attivo dal 15 dicembre il Centro di Pronta Accoglienza per le dipendenze patologiche, realizzato dall’ASP di Ragusa presso il padiglione 7 dell’ospedale “Busacca” di Scicli, in attuazione della Legge regionale n. 26 del 2024. La nuova struttura rappresenta un passaggio strategico nel rafforzamento della rete dei servizi sanitari dedicati alla cura e al recupero […]
RACCOLTI I SUGGERIMENTI E STILATO IL PROGRAMMA DI GOVERNO DELLA CITTA’
10 Apr 2011 07:06
Ultimo atto preparatorio sabato sera all’auditorium della Camera di Commercio di Ragusa per la stesura definiva del programma per il governo della città da parte del candidato sindaco Nello Dipasquale e delle liste apparentate. E’ toccato a Riccardo Roccella fare la sintesi delle scelte politico-amministrative del prossimo quinquennio in caso di riconferma del sindaco uscente. Occorre dire che nel programma manca nulla nello sviluppo della città ed anche i settori che venivano considerati un po’ negletti dagli avversari politici sono stati “ripresi” per cui la relazione Roccella è stata davvero esauriente. Naturalmente dipende anche dalle disponibilità economiche (che in questo periodo sono per gli Enti locali di vacche magre ), poter attuare i piani di intervento ma c’è anche chi pensa alla finanza creativa per risolvere alcuni problemi specie nel centro storico che è appetibile anche da finanziatori privati.
Sabato sera alla Camera di Commercio si son visti i grossi nomi degli alleati di Dipasquale e cioè l’on.le Ragusa che ha trascorso praticamente tutta la giornata nel capoluogo visto che in mattinata è stato impegnato in Prefettura per la vicenda Ragusa-Catania, del sen. Mauro la cui presenza è stata particolarmente apprezzata a conferma dell’avvenuto accordo con le liste del sindaco uscente, del vice sindaco Cosentini, del coordinatore provinciale del Pid Castilletti e tanti altri personaggi fra cui anche esponenti di primo piano del mondo produttivo, imprenditoriale e di tutela. Se ci è consentito fra un paragone con l’andamento elettorale di tre candidati a sindaco a Ragusa, si può dire che tutti e tre ce la stanno mettendo tutta per raggiungere il successo.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it