RACCOLTA DI POESIE DI SALVATORE PAOLINO “L’ULTIMA FALCE DI LUNA”

E’ uscita  l’ultima raccolta di poesie  del modicano Salvatore Paolino, dal titolo “L’ultima falce di luna”. Paolino, già Preside del Liceo Classico “T.Campailla” di Modica e vice presidente del Caffè letterario Quasimodo, presenterà il suo volume il 13 aprile prossimo, alle ore 18,00, al Palazzo della Cultura, nell’ambito dei “sabati letterari” organizzati dal Caffè Quasimodo.  

Il volume, dopo il saluto introduttivo di Antonella Monaca, sarà illustrato da Paola Tavano, che si soffermerà sulle categorie liriche fondamentali del libro, e dal Presidente del Caffè Quasimodo Domenico Pisana. Ad interpretare i testi poetici saranno Giovanna Drago e Giovanni Blundetto, mentre  le note di accompagnamento musicale saranno curate del M° Lino Gatto, Direttore artistico del Caffè Quasimodo.

“E’ una poesia di umana pietà quella di Salvatore Paolino –  scrive Federica Guastella nella prefazione del volume – dove i versi, sostenuti da immagine tenere e delicate, aprono gli spazi di un racconto sull’impotenza dell’anima. Di poesia come palpito, come abbandoni e risentimenti si potrebbe parlare di questo “diario” auto-analitico”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it