Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Quinta campagna screening ai dipendenti provinciali
20 Apr 2021 12:17
Anticipata la quinta campagna screening per la somministrazione di tamponi antigenici ai dipendenti del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, per la presenza di alcuni casi di positività tra gli stessi, posti immediatamente in stato di quarantena ed in attesa di documentazione da parte dell’USCA per il rientro in servizio.
Durante i due giorni di campagna screening, svoltasi presso l’area della Pesa sita presso la Zona Industriale sotto il coordinamento del RSPP, sig Angelo Bognanni, il medico competente, dott. Marcello Maltese, ha somministrato 227 tamponi antigenici rapidi senza riscontrare alcun stato di positività tra i dipendenti.
Lo stesso Medico Competente ha inoltrato i risultati all’USCA per l’inserimento nel database dell’Asp. Caloroso il ringraziamento del Commissario Straordinario, dott. Salvatore Piazza, al Direttore Generale dell’Asp, arch. Angelo Aliquò, per l’ennesima fornitura gratuita dei tamponi antigenici che ha consentito ancora una volta la fattibilità dello screening, nel segno di una continua collaborazione tra i due Enti.
© Riproduzione riservata