Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
PROSEGUONO I FESTEGGIAMNTI IN ONORE DI S. GIORGIO
28 Mag 2012 14:06
Continuano i festeggiamenti in onore di S. Giorgio e stamani i fedeli hanno voluto condividerli con i defunti, così hanno fatto un pellegrinaggio verso il cimitero di Ibla e qui è stato recitato il Rosario e officiata la funzione religiosa dal parroco del Duomo, don Pietro Floridia. Durante l’omelia il parroco ha sottolineato come questo pellegrinaggio rappresenti un appuntamento carico di significato religioso e per questo motivo è inserito nel calendario degli appuntamenti antecedenti la celebrazione della festa del santo cavaliere.
Dopo la funzione religiosa contrassegnata, ieri pomeriggio, dalla celebrazione dei Vespri all’interno del Duomo, un’altra fase caratteristica di quest’oggi è caratterizzata da un versetto della prima lettera di San Pietro: “Nello spirito andò a portare l’annuncio anche alle anime prigioniere”. Per domani, terzo giorno dei festeggiamenti, alle 17,30 vi sarà la festa di chiusura dell’anno catechistico che si terrà in piazza Duomo con il coinvolgimento delle catechiste e dei bambini per poi seguire alle ore 19 la santa messa. L’incontro di preghiera carismatica è previsto mercoledì a partire dalle 21,30 subito dopo la messa.
© Riproduzione riservata