Prosegue la riqualificazione del lungomare di Scoglitti

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Il Lungomare di Scoglitti, una delle principali attrazioni turistiche della città siciliana, sta subendo un importante restyling. I lavori, che proseguono senza sosta, prevedono la riqualificazione del marciapiede e della pista ciclabile, oltre all’installazione di una pubblica illuminazione a basso consumo. L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Nicastro, ha sottolineato l’importanza di questi interventi per dare nuovo slancio all’economia e al turismo della città, puntando a consegnare il Lungomare alla fruizione della cittadinanza il prima possibile. La pista ciclabile, in particolare, rappresenta un primo passo verso una mobilità sostenibile per i cittadini di Scoglitti. L’obiettivo è quello di rendere la città protagonista dell’estate 2023.

L’assessore comunale ai Lavori pubblici, Giuseppe Nicastro, ha affermato: “Nel corso di questa settimana la ditta ha già completato gran parte della pavimentazione del marciapiede oltre alla parte finale del dentello che andrà a delineare la linea di confine tra la pista ciclabile e il muro di contenimento che si affaccia poi lungo la spiaggia della Riviera Gela. Siccome si sta procedendo in maniera spedita, ci si è adoperati pure per la messa in opera della pubblica illuminazione. Il nostro sarà un lungomare votato al risparmio energetico. Abbiamo, infatti, pensato a questo aspetto, e si è lavorato in tale direzione, oltre a far sì di potere contare su un buon decoro. L’assessorato all’Energia rinnovabile, che mi pregio di guidare, si è subito orientato così sin dal primo giorno, con accorgimenti all’avanguardia come l’illuminazione a led con luce bianca a basso consumo con il precipuo scopo di risparmiare. Circostanza che, in un periodo come quello attuale, assume ancora più significato”.

“Continueremo – ha aggiunto Nicastro – ad essere sempre vigili e attenti perché l’Amministrazione Aiello ci tiene a consegnare questa importante struttura il prima possibile alla fruizione della città. Scoglitti avrà di certo un’altra immagine, daremo slancio alla borgata a mare anche dal punto di vista dell’economia e del turismo. Ci stiamo scommettendo affinché Scoglitti possa essere protagonista dell’estate 2023. Ecco perché, giorno dopo giorno, siamo in stretto contatto con l’impresa e continueremo così assieme al sindaco che ci tiene in prima persona a poter consegnare al più presto questa importante infrastruttura alla cittadinanza

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it