PRONTO IL PARCHEGGIO MULTIPIANO DI CARMINE PUTIE

Dal 19 novembre prossimo, nel cuore della città, saranno disponibili centoventicinque nuovi posti auto. In tale data sarà infatti inaugurato il  parcheggio realizzato proprio di fronte il Palazzo di Giustizia di Ragusa, nel quartiere Carmine Putie.

Sono stati completati infatti i lavori di realizzazione del parcheggio multipiano che si sviluppa su quattro livelli edificato laddove esistevano  degli immobili fatiscenti ricadenti su Via delle Finanze e Discesa Santa Maura. Gli stessi sono stati abbattuti  nel 2006 su disposizione del Sindaco Nello Dipasquale per motivi di igiene e incolumità pubblica.

L’intervento realizzato su un progetto Pit ha previsto oltre alla realizzazione del parcheggio anche quella un centro centro polifunzionale a prevalenza artigianale e commerciale.

L’accesso e l’uscita dal parcheggio sarà da Via Carlo Alberto Dalla Chiesa, sotto il Ponte Padre Scopetta, con la possibilità per i fruitori di  un’uscita pedonale su Via Ettore Maiorana, a due passi da Via Roma e Piazza San Giovanni.

“Siamo soddisfatti – dichiara il Sindaco Nello Dipasquale – di essere riusciti a completare questa importante opera pubblica; si tratta del primo parcheggio  multipiano  nel cuore della città a cui quanto prima si aggiungerà anche quello di Piazza Matteotti.

“A gestire il parcheggio di Carmine Putie – aggiunge l’Assesosre ai lavori pubblici Giovanni Cosentini –  sarà la società Si.Sosta, impegnata attualmente nei lavori di realizzazione in projcet financing  del parcheggio interrato di Piazza Matteotti”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it