PRIMI TRE PUNTI PER IL RAGUSA

Un goal di Bonarrigo alla fine della partita regala i primi tre punti al Ragusa. La squadra di Anastasi scende in campo con qualche novità rispetto le atre partite inserendo Romeo al posto di Milazzo. Nell’Acireale  in porta c’è l’ex di turno Pandalfo. Al 15 pt il Ragusa rischia l’autogol con un passaggio all’indietro molto azzardato di Gona. Il primo tiro del Ragusa arriva al 33pt con Arena dal limite d’area parato senza problemi dall’attento estremo difensore Acese. Allo scadere del primo tempo il Ragusa si rende pericoloso con un tiro cross di Piluso che viene deviato in angolo da un difensore ospite. Il primo tempo privo di grandi sussulti termina in parità. Nella ripresa nei primi minuti l’Acireale preme in cerca del goal del vantaggio, ma al quarto Arena impegna Pandolofo con un tiro dal limite d’area deviato in angolo. Quattro minuti più tardi ci prova l’Acireale con Butera con un tiro che sorvola la traversa. Al 13st sempre il  solito Arena conclude una bella azione manovrata, ma il tiro dell’attaccante azzurro viene deviato in angolo. Tre minuti più tardi il sig. Ortuso di Ciampino annulla un goal all’Acireale per fuorigioco di Tedesco. Sui sviluppi di un calcio d’angolo la squadra acese si rende pericolosa scheggiando la traversa con Cucinotti subentrato nel primo tempo per l’infortunato Elefante. Al 18 st Anastasi sostituisce Foderaro, peggiore in campo, per Spampinato che da subito la scossa alla squadra. A metà della seconda frazione di gioco bella azione del Ragusa conclusasi con il cross di Pannitteri per l’accorrente Bonarrigo che manda alto di poco. A dieci minuti dal termine il Ragusa rischia qualcosa su un contropiede dall’Acireale orchestrato da Varriale che viene atterrato al limite d’area da Alderuccio. Allo scadere del secondo tempo arriva il goal del Ragusa, slalom di Spampinato  dentro l’area serve Pannitteri che scambia con Bonarrigo che lascia partire una sassata sul primo palo imprendibile per l’ex Pandolfo, facendo gioire gli oltre 500 spettatori presenti sugli spalti. Per il capitano azzurro si tratta del primo goal in campionato. Il Ragusa, con questa vittoria si porta a quattro punti in classifica. Nel prossimo turno la squadra azzurra giocherà a Noto contro la squadra locale dell’ex Angelo Galfano sconfitta, oggi,  3 a 1 a Cosenza.     

RAGUSA – ACIREALE 1-0

rete: 39st Bonarrigo

RAGUSA: Ferla, Piluso, Gona, Buscema, Fontana, Alderuccio, Foderaro ( 18 st Spampinato) Romeo, Panatteri, Bonarrigo ( 46 st Milazzo) Arena. All. Anastasi ( Falco, Raimondi, Iozzia, Alma, Nassi)
ACIREALE: Pandolfo, Maggio, Manganaro, Elefante ( 40pt Cucinotti) Patti, Castellano, Macri’, Profeta ( 26st scarpitta)Cortese, Tedesco ( 20 st Varriale)Butera. All. Gardano ( Licciardello, Sciarrone,  Bruno, Scilipoti)
Arbitro: Sig. Ortuso di Ciampino
Note: 600 spettatori circa Ammoniti:  Castellano, Patti, Cucinotto(Acireale) Fontana, Gona, Alderuccio (Ragusa )


© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it