Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
PRESIDIO DI OPERATORI PRECARI E CITTADINI AVANTI L’ASP DI RAGUSA
18 Nov 2011 16:07
Nella giornata di mobilitazione nazionale del sindacato Cgil per la sanità Ragusa ha inteso partecipare con un presidio davanti alla sede della Direzione generale dell’Azienda sanitaria provinciale in Piazza Igea. Bandiere, stendardi, striscioni inneggianti ad una diversa sanità nel nostro Paese ed una conferenza stampa sulla piazza sotto il colonnato della sede Asp per illustrare le altre iniziative che verranno programmate a Ragusa come ad esempio il tavolo tecnico per il lavoro e sviluppo del giorno 21 alle ore 16.
Le sette proposte dalla Cgil sono state illustrate dal segretario provinciale Giovanni Avola, del neo segretario della Camera del Lavoro di Ragusa Nicola Colombo e dal responsabile provinciale del settore sanità del sindacato Angelo Tabbì. Che i sette punti siano il meglio del funzionamento della sanità è chiaro, ma il sindacato indica anche la strada delle strategie finanziarie per ottenere dai pieni di rientro una buona sanità senza pesare esclusivamente sull’utenza e sui tagli indiscriminati.
Insomma un discorso quello della Cgil che dovrebbe rappresentare una importante base di discussione per arrivare ad un assetto accettabile della gestione del primario settore della sanità pubblica in Sicilia.
© Riproduzione riservata