PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DI AMARA LAKHOUS

Lo scrittore Amara Lakhous presenterà il suo nuovo romanzo giovedì 30  maggio 2013 alle ore 19.00 presso la libreria Ubik di Ragusa Ibla.
L’algerino Amara Lakhous, sicuramente il più affermato ed importante  fra gli scrittori migranti, che scrivono direttamente in Italiano dopo avere scelto l’Italia come loro nuova patria, presenterà a Ragusa,  dopo averlo fatto al recente Salone del Libro di Torino, “Contesa per  un maialino italianissimo a San Salvario” (edizioni E/O). Durante  l’incontro, organizzato dalla libreria Ubik in collaborazione con la  Struttura Didattica Speciale di Lingue e Letterature Straniere,  l’autore discuterà del romanzo con il prof. Giuseppe Traina, docente  di Letteratura italiana presso la SDS di Lingue, e con la studentessa  Elisa Briante, che sta lavorando ad una tesi di laurea su Lakhous.

Dopo il successo del suo primo romanzo, “Scontro di civiltà per un  ascensore a Piazza Vittorio” (2006, premio Flaiano e Premio  Racalmare-Leonardo Sciascia), da cui è stato anche ricavato un film,  Amara Lakhous ha pubblicato “Divorzio all’islamica in viale Marconi”  (2010) e “Un pirata piccolo piccolo” (2011). Tutti i suoi libri sono  pubblicati da e/o.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it