Premio “da che pulpito” per Musumeci: cena a Castel di Iudica con almeno 20 persone mentre la Sicilia si avvia al giallo

Dalle istituzioni ci si aspetta almeno il buon esempio. E se ci fosse un premio “da che pulpito” per il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, lo avrebbe sicuramente vinto.

Intendiamoci, non sta violando nessuna regola. La Sicilia non è ancora in giallo, ma la strada è segnata. La sua ultima ordinanza, piuttosto severa, parla di controlli, tamponi, cicli di immunizzazione, green pass praticamente ovunque. E dunque, dal presidente, ci si aspetta un comportamento diverso a cena.

Siamo a Castel di Iudica: Musumeci viene fotografato a un tavolo con una ventina di persone: niente mascherine, niente distanziamento, niente. Una cena come tante.

La questione è subito saltata agli occhi di molti: mentre la Sicilia si avvia verso la zona gialla e Musumeci rimprovera assembramenti, mancato uso della mascherina e comportamenti irresponsabili in genere, le foto del Presidente della Regione Siciliana fanno il giro del web e indignano i siciliani additati di essere degli irresponsabili.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it