PREMIATO A TRABIA IL PRESEPE VIVENTE DI GIARRATANA

Premiata a Trabia, nel Palermitano, nel corso di un iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Regionale “Amici del Presepio delle Madonie e di Sicilia”, la rappresentazione 2013-2014 del Presepe Vivente di Giarratana, che ancora una volta incanta con la sua bellezza.

Un prestigioso riconoscimento, dunque, quello di miglior Presepe Vivente dell’isola.

A ritirare il premio il Sindaco Giaquinta e Giuseppe Giaquinta, Presidente dell’Associazione “Amici ro Cuozzu”, la quale si è occupata dell’allestimento del Presepe, accompagnati dal Vicepresidente Rosario Linguanti e da Salvatore Scollo.

Oltre ai premi, vale a dire una pergamena e una natività in oro zecchino, sono stati insigniti dell’onorificenza di “Cavalieri del Santo Presepio d’Italia”.

“Per noi” – afferma Giuseppe Giaquinta – “è una grande soddisfazione perché nessuno poteva presumere che il nostro Presepe Vivente avesse i numeri per raggiungere un simile traguardo. Ma ciò ci riempie ancora di maggiore soddisfazione in vista della prossima edizione della rappresentazione vivente che aprirà i battenti il 26 dicembre”.

Il Presepe Vivente di Giarratana, infatti, è in programma Venerdì 26 e Domenica 28 dicembre, Giovedì 1 e Martedì 6 gennaio.

Allo stato attuale, l’Associazione “Amici ro Cuozzu” si sta operando per la selezione dei figuranti, un centinaio circa, che animeranno trenta ambienti dando vita ad un percorso che si snoderà per le antiche vie del piccolo centro montano sino a raggiungere la parte più alta dove, come ogni anno, viene collocata la grotta della Natività.

Per informazioni è possibile consultare i siti internet www.presepegiarratana.it oppure www.gliamicirocuozzu.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it