Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Potenziare l’offerta formativa a Ragusa: assemblea pubblica nell’Aula Magna del Consorzio Universitario
19 Giu 2020 15:11
Una pubblica assemblea per parlare di potenziamento dell’offerta formativa universitaria a Ragusa: a promuoverla per martedì 23 giugno, alle ore 17,30, presso l’Aula Magna del Consorzio Universitario di via dott. Solarino n. 87, è il sindaco Peppe Cassì.
L’iniziativa fa seguito all’incontro che il primo cittadino e l’assessore alla cultura Arezzo hanno avuto la scorsa settimana con i vertici dell’Ateneo di Catania in cui si per l’appunto discusso di incremento dell’offerta formativa su Ragusa che, tra l’altro, già oggi mette a disposizione dei corsi di studio ampie strutture di pregio.
Ad essere stati invitati all’assemblea pubblica del 23 giugno sono i componenti del Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa, la Giunta Municipale, il Consiglio Comunale, i deputati nazionali e regionali della provincia di Ragusa, i rappresentanti degli Ordini e Collegi professionali, delle associazioni di categoria, dei sindacati, dell’Ufficio Scolastico Provinciale, i dirigenti scolastici delle scuole superiori di secondo grado della città, il presidente della Banca Agricola Popolare di Ragusa, il presidente della Camera di Commercio, il direttore generale dell’ASP, il presidente del Centro Studi Feliciano Rossitto.
© Riproduzione riservata