POKER DI VITTORIE PER LA PALLAMANO REÙSIA

Continua la favola della pallamano Reùsia che ottiene la quarta vittoria consecutiva contro il Genius Barcellona. La squadra di Cappello si è imposta per 33 a 28 nella gara valida per la sesta giornata di campionato. Una squadra completamente trasformata rispetto a quella apparsa domenica scorsa a Messina.  La Pallamano Reùsia, sempre avanti sin dalle battute iniziali della partita, non ha concesso nulla; solo alla fine del primo tempo (conclusosi con il punteggio di 17-18) aveva permesso ai padroni di casa di nutrire qualche chance nel tentativo di ribaltare le sorti dell’incontro.

I ragusani, però, noncuranti del pericolo, hanno innestato la marcia giusta e sono ritornati a dominare. Nella ripresa, stesso andamento della prima mezz’ora di gioco, con la Pallamano Reùsia in grado di fare il bello e il cattivo tempo. “Se dicessi che per noi è stata la partita perfetta – afferma il tecnico Cappello – sarei un po’ presuntuoso. Ma ci avviciniamo molto a questa definizione. Di fronte avevamo un avversario di grande caratura. Di tutto rispetto. Ma oggi abbiamo davvero giocato con la grinta giusta, ci cercavamo in ogni frangente del match, abbiamo mantenuto il dovuto ordine in mezzo al campo.

Quando ci sono queste caratteristiche è davvero difficile per chiunque trovare lo spazio per sopravanzarci. Una bella soddisfazione. Già sin dall’inizio in campo tutti concentrati. E abbiamo fatto capire che eravamo arrivati a Messina con l’intento di giocarcela sino in fondo”. Cappello manda in campo dal primo minuto Parasiliti (nella foto) in porta, Noto e Raniolo alle ali, terzini lo stesso Cappello e Criscione, quindi centrale Girasa e pivot Rotta. Dopo un po’, al posto di Raniolo, dentro Schembari autore di una grande prestazione, capace di fornire un valore aggiunto alla squadra iblea. Alla fine, i migliori realizzatori risulteranno lo stesso Cappello e Criscione nove reti ciascuno.

“Ma questa – prosegue Cappello – è stata la vittoria di tutto il gruppo. Nessuna individualità da sottolineare rispetto alle altre. Tutti abbiamo fatto sino in fondo il nostro dovere. E il risultato s’è visto. Pensiamo sempre alla salvezza. Però abbiamo fatto davvero un bel passo in avanti. Se continuiamo così il nostro obiettivo lo raggiungeremo quanto prima. Bravi tutti i nostri ragazzi, capaci anche stavolta di stupire gli addetti ai lavori per la loro efficacia e consistenza tecnico-atletica”. (Raf. Rg.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it