Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Piazza Poste a Ragusa ospita il gruppo di lettura L’ora dei Libri
19 Giu 2020 16:41
Primo incontro dal vivo dopo la quarantena: il gruppo di lettura L’ora dei Libri di Ragusa riempie piazza Poste di pagine e parole. Questo mercoledì l’atteso ritorno dei partecipanti che hanno potuto nuovamente incontrarsi di presenza, scegliendo di farlo all’aperto e alle giuste distanze. L’idea di spostare di qualche metro dalla sede d’incontro ordinaria del gruppo, la Libreria Flaccavento, è venuta proprio alla proprietaria della libreria Daniela La Licata che ha individuato nella piazza antistante il suo locale commerciale il luogo più adatto per incontrarsi in tutta sicurezza.
Così è stato: mascherine, distanza e saluti da lontano, come ormai il Covid-19 ci ha abituati a comportarci, ma sempre con lo stesso spirito: l’amore per i libri e il piacere della condivisione di questa passione con gli altri amici lettori. Il gruppo di lettura dà appuntamento a dopo l’estate da trascorrere ovviamente leggendo, il titolo sorteggiato che accompagnerà questi mesi in vista del ritorno in autunno è “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee.
Irene Rimmaudo
© Riproduzione riservata