Piazza Poste a Ragusa ospita il gruppo di lettura L’ora dei Libri

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Primo incontro dal vivo dopo la quarantena: il gruppo di lettura L’ora dei Libri di Ragusa riempie piazza Poste di pagine e parole. Questo mercoledì l’atteso ritorno dei partecipanti che hanno potuto nuovamente incontrarsi di presenza, scegliendo di farlo all’aperto e alle giuste distanze. L’idea di spostare di qualche metro dalla sede d’incontro ordinaria del gruppo, la Libreria Flaccavento, è venuta proprio alla proprietaria della libreria Daniela La Licata che ha individuato nella piazza antistante il suo locale commerciale il luogo più adatto per incontrarsi in tutta sicurezza.
Così è stato: mascherine, distanza e saluti da lontano, come ormai il Covid-19 ci ha abituati a comportarci, ma sempre con lo stesso spirito: l’amore per i libri e il piacere della condivisione di questa passione con gli altri amici lettori. Il gruppo di lettura dà appuntamento a dopo l’estate da trascorrere ovviamente leggendo, il titolo sorteggiato che accompagnerà questi mesi in vista del ritorno in autunno è “Il buio oltre la siepe” di Harper Lee.
Irene Rimmaudo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it