PIANO PIANO IN TRIO SPOPOLA A POGGIO DEL SOLE

Ennesimo successo per i “Piano-Piano…  in trio”, che anche questa volta hanno tenuto il numeroso pubblico incollato alle sedie nella splendida sala maestrale di Poggio del sole la scorsa domenica 29 aprile.

I tre maestri (Marco Cascone al pianoforte,fisarmonica e duduk, Chiara Zago al pianoforte e Marina Zago al violino) hanno dato il meglio di sé presentando un repertorio tutto nuovo, fresco e carico di emozioni.

Ai due pianoforti a coda, anche questa volta splendidamente addobbati da composizioni floreali, si sono aggiunti quelli digitali, che nei brani più atmosferici hanno conferito la giusta sonorità. A completare la scenografia la meravigliosa arpa celtica di Fabio Rizza, che ha contribuito con 2 brani per arpa sola e con i suoi magici glissati negli altri brani.

Forti applausi per la voce di Claudia D’angelo la quale, brano dopo brano, ha fatto crescere esponenzialmente l’emozione non solo del pubblico, ma anche dei musicisti; ha contribuito con vocalizzi, col Jazz e con brani emozionanti quali “Saharan dream”, “Greensleves” accompagnata dall’arpa, “La vita è bella” e “C’era una volta il West”.

Ma oltre alla commozione anche i sorrisi con le immancabili gag che hanno visto i musicisti contendersi un pianoforte durante l’esecuzione di un valzer di Chopin, o eseguire il Libertango di Astor Piazzolla ballando contemporaneamente uno spiritoso passo a due.

Pubblico numeroso, splendidi effetti sonori, splendidi ospiti, frizzanti sorprese e grande eleganza: il concerto dei “Piano-Piano… in trio” aveva tutti gli elementi per il successo, e anche questa volta non ha deluso le aspettative.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it