PERDE LA MULTIFIDI CONTRO LA STUDENTESSA LICATA

La Multifidi viene sconfitta per 67 a 54 contro la Studentessa Licata allenata dall’ex Paolo Marletta. La cronaca della gara la Multifidi boys tiene in scacco la corazzata Licata sino al 33′ (49-45), ma cede di schianto proprio quando la squadra di Paolo Marletta sembra dover affondare sotto la falcidia dei falli che estromette prima Genco e poi il neo acquisto Nero che aveva appena ribaltato il risultato con 7 punti filati. Era già successo nel terzo “tempino”, con quattro liberi susseguenti ad un fiscalissimo tecnico affibbiato a Curiale, reo di una “cortese” e neanche illegittima protesta. Sul più bello, comunque, a metterci il sigillo è stato l’oriundo argentino, Manattini, vero Mvp della contesa, con una triplona dall’angolo, forse sganciata dopo il suono dei 24”. L’imperioso break (era il 35′) di 0-10 giunto in un amen spezza letteralmente le gambe alla Multifidi che molla di botto, anche perché il solito Manattini colpisce ancora dal perimetro alto e Toto, unico “piccolo” in giallonero, giostra a meraviglia e non fallisce un colpo dalla linea della carità.

Parte male la Multifidi, troppo nervosa (2-8 al 6′), ma in difesa comincia ad asfissiare i licatesi: molti gli errori, soprattutto troppi i fischi della vaporiera arbitrale (che alla fine, paradossalmente, danneggerà di più gli iblei, al cospetto degli esperti ospiti). La gara si mette in equilibrio (13-12 al 10′) ed anche quando i bianchi di casa premono sull’acceleratore (26-19 al 16′), Licata è pronta alla replica con parzialoni terrificanti (0-9) che rimettono la gara in carreggiata (29-30 al 20′) .

Alla ripresa è ancora parità 37-37 al 24′, ma sul finale di frazione, Licata allunga nuovamente (41-49 al 30′). Nell’ultimo deciso periodo, la Multifidi prova a sistemare le cose, ma la portaerei ospite ha ormai preso il largo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it