PER MELODICA IL SOPRANO CHIARA VYSSIA URSINO E LA PIANISTA LAURA DIANA NOCCHIERO

Dopo il grande successo del concerto di apertura prosegue la 21° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” organizzata e sostenuta dall’Associazione Musicale Melodica. Il prossimo concerto “La Grande Lirica” si terrà Sabato 7 Novembre alle 20:30 presso l’Auditorium dello Sport e vedrà protagonista il Soprano Chiara Vyssia Ursino e la pianista Laura Diana Nocchiero, che eseguiranno un arie tratte dall’opera, dall’operetta, arie da camera e  dalla tradizione popolare.
La serata sarà presentata dal giornalista Michelangelo Barbagallo.

Il Soprano Chiara Vysia ursino ha collaborando con artisti di chiara fama internazionale come Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia, Emanuela Custer, Salvatore Fisichella di cui è allieva da tanto tempo. Ricopre  molti ruoli importanti  in varie opere teatrali ed è regolarmente invitata in concerti e recitals in Italia e all’estero: Vienna, St. Polten, Città del Messico, Toluca, Monterrey, Astana, Parigi, Istanbul, Herceg Novi, ospite di grandi orchestre come Kazakistan Symphony Orchestra, Uanl Monterrey Orchestra, Symphony Orchestra of the State of Mexico, Wiener Symphoniker Kammerverain.

La pianista Laura Diana Nocchiero ha tenuto numerosi concerti come solista, in diverse formazioni cameristiche e ha suonato come solista con molte orchestre Si è esibita  per prestigiose associazioni in Italia, Europa, Nord e Sud America, Ucraina, Giappone, Singapore e Indonesia suonando in importanti sale come: Teatro Manuel di Valletta (Malta), S. Martin in the Fields (Londra), Steinway Hall (New York), ORF – Radiokulturhaus (Vienna),  Mainichi Culture Center di Osaka (Giappone),etc.. Suoi concerti sono stati trasmessi da varie radio -televisioni come la Radio Televisivione Austriaca (Orf), la BBC (Inghilterra), RTVE (Spagna) etc….

E’ ancora possibile abbonarsi al resto della stagione al prezzo di 60 euro. la prevendita degli abbonamneti è presso la Libreria Ubik in Via Plebiscito 5. Il biglietto intero è di 10 euro, il ridotto per studenti è di 5 euro. La prevendita dei biglietti è presso la Libreria Ubik, il Ristorante Pizzeria Vegania e Magic Music.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it