È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Passa ad arancione l’allerta meteo per le prossime ore. Il Sindaco di Modica: “Opportuno prestare la massima attenzione”
02 Ott 2018 17:52
L’ultimo bollettino arrivato dalla Protezione Civile ha innalzato per le prossime ore il livello di allerta meteo da giallo ad arancione. Il livello di allerta “arancione” è il secondo più grave (dopo il rosso) in una scala di 4, che parte dal verde e prevede, appunto, giallo, arancione e rosso. “Responsabile” è il ciclone posizionato sul mar Tirreno che sta continuando a scendere verso il meridione alimentando maltempo sempre più estremo. “L’arancione è un livello di allarme particolarmente elevato a cui è opportuno prestare ogni tipo di attenzione – commenta il Sindaco di Modica – visto che viene lanciato solo per fenomeni meteorologici diffusi, intensi e persistenti. Le raccomandazioni in questi casi sono sempre le stesse. Limitare gli spostamenti allo stretto necessario, non sostare durante il maltempo in garage o scantinati e non avvicinarsi ai corsi d’acqua. Abbiamo attivato tutti i presìdi di Protezione Civile che staranno in allarme fin quando non cambiare il livello di allerta diramato”.
© Riproduzione riservata