La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Ecco il palo che blocca l’arrivo dell’autostrada in terra iblea. VIDEO
28 Lug 2017 10:55
Le autostrade informatiche, quelle composte da fibre ottiche, hanno battuto l’autostrada vera e propria, quella d’asfalto, che in provincia di Ragusa attendiamo da almeno 40 anni. Non abbiamo nemmeno 1 km e, a quanto pare, dobbiamo ancora attendere.
Perchè insieme ad un palo dell’energia elettrica e a qualche terreno su cui non ci si ritrova con l’esproprio, a bloccare, almeno al momento, alcuni dei costruendi cantieri del tratto Ispica – Pozzallo – Modica dell’autostrada Siracusa – Ragusa – Gela, sono anche i cavi su cui transita internet e che Telecom ed altri gestori tardano a spostare. In più si ci mette il palo della luce ma anche altri aspetti di quella dannata burocrazia che non mette mai un dito nell’acqua calda e contribuisce a cristallizzare la Sicilia gattopardiana.
Il paradosso di una provincia che vuole l’autostrada d’asfalto per far scorrere auto, camion e merci, e che deve invece vedere bloccato tutto per colpa delle autostrade informatiche e di un vecchio palo della società elettrica. Un paradosso raccontato dal direttore dell’Ance Ragusa, Guglielmo Guglielmino, nella trasmissione tv de La7 “L’aria che tira – estate” e di cui vi riproponiamo lo stralcio condiviso sui social.
Ed intanto tra gli operai resta l’amaro perché alcuni di loro, con il blocco o il rallentamento dei lavori, rischiano il proprio posto di lavoro, mentre questa terra rischia di continuare a rimanere isolata.
© Riproduzione riservata