Pallamano: la KeyJey Ragusa cambia pelle, ecco tutte le novità

Dopo il terzo posto conquistato in campionato durante la scorsa stagione e dopo la conquista della Coppa Sicilia di Serie A2, la KeyJey Pallamano Ragusa si è messa subito al lavoro per pianificare la prossima stagione e, in particolare, per prepararsi all’altra ancora, quella del 2023-2024, che sarà caratterizzata da una rimodulazione dei campionati. In pratica, sarà istituita la Serie A Gold e poi la Serie A Silver, vale a dire una sorta di Serie A2 a girone unico.

In più, ci sarà anche la Serie A Bronze, in questo caso a tre gironi, come l’A2 attuale. Sono numerose le modifiche in arrivo dal 2023-2024 e, quindi, la prossima stagione servirà per prepararsi al meglio e per garantire l’adeguata collocazione alla squadra iblea. Intanto, l’organico ha subito, come dire, una metamorfosi perché sia il terzino destro Piritz che il centrale Falabrino, oltre al terzino sinistro Canete, hanno deciso di non rimanere, nonostante la proposta di rinnovo da parte del sodalizio ibleo. Lo stesso dicasi per il tecnico Mario Gulino che ha preferito compiere altre scelte.

Alla luce di queste partenze, la KeyJey Ragusa si è dovuta organizzare con l’ingaggio di nuovi giocatori oltre ai confermati, vale a dire, intanto, i giovani Giummarra, Carbone e Buffolino. Confermati anche Alessandro D’Arrigo proveniente da Messina unitamente all’ala destra spagnola Ivan Rios. Entrambi hanno deciso di proseguire la propria esperienza con il Ragusa.

I nuovi arrivati sono: il terzino destro Gustavo Guerrero, mancino, argentino, proveniente dall’Haenna; il centrale Joaquin Falabella, anch’egli proveniente dall’Argentina; il portiere Matteo Mirotta e l’Under 20 Luigi Mantisi, che darà una grossa mano anche nella formazione giovanile. Entrambi arrivano dal Girgenti. A breve altri innesti e, soprattutto, la comunicazione legata al nuovo allenatore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it