Pallamano: Andimoda Ragusa sconfitta in casa dal Girgenti, ora trasferta a Mascalucia

L’Andimoda Ragusa ha subito un’altra sconfitta nel campionato di Serie B di pallamano maschile, questa volta sul proprio campo. La Pallamano Girgenti è riuscita a portare a casa la vittoria con un risultato finale di 44-36, essendo già avanti di due gol (16-18) al termine del primo tempo. Nonostante un inizio equilibrato che ha visto l’Andimoda pareggiare il punteggio 8-8 al 12′, la squadra locale, allenata da Salvatore Russo, ha dovuto affrontare difficoltà nella gestione del match, soprattutto nella seconda metà del gioco.

Il Girgenti ha continuato a premere sull’acceleratore fin dalle prime battute, mantenendo il controllo della partita e ampliando il proprio vantaggio nel corso della seconda frazione di gioco. Nonostante i tentativi dei giocatori ragusani di rimanere in gioco, il Girgenti ha mantenuto il controllo del match fino alla fine.

Dall’Andimoda Ragusa si sottolinea il rammarico per l’opportunità mancata, soprattutto nel primo tempo, che avrebbe potuto essere alla loro portata. Tuttavia, si riconosce che il gruppo è giovane e ha bisogno di maturare. È da notare che Giummarra ha segnato 11 reti, mentre Ottaviano e Schembari ne hanno segnate 9 ciascuno.

Il prossimo incontro dell’Andimoda Ragusa sarà dopo la pausa pasquale, domenica 7 aprile alle 17:30, quando affronteranno l’Aetna Mascalucia sul parquet avversario.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it