Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Nuovo ospedale a Ragusa, stamani la manifestazione del comitato spontaneo per chiedere l’apertura
28 Gen 2018 15:53
Organizzato da Peppe Calabrese, candidato a sindaco del Pd, si è svolto stamani nei pressi del nuovo ospedale di Ragusa, un sit-in di protesta per l’entrata in funzione del nosocomio. Oltre cinquanta persone hanno partecipato alla protesta mentre è stato costituito un comitato non politico ma popolare per organizzare le manifestazioni di protesta che si susseguiranno a partire dai prossimi giorni se il nuovo ospedale non sarà aperto.
Calabrese, dopo aver precisato che la protesta non è politica ma appunto popolare ha chiarito che è assurdo non aprire la struttura completa in ogni sua parte mentre i vecchi nosocomi ragusani, sia il “Civile” che il “Maria Paternò Arezzo” versano in condizioni di degrado e sono quasi inagibili. Occorre quindi la giusta pressione popolare e democratica affinché chi di dovere decida per l’apertura dell’Ospedale di cui la cittadinanza ha veramente bisogno e che il ritardo non si giustifica per nessun motivo.
© Riproduzione riservata



