Nuovo ospedale a Ragusa, stamani la manifestazione del comitato spontaneo per chiedere l’apertura

Organizzato da Peppe Calabrese, candidato a sindaco del Pd,  si è svolto stamani nei pressi del nuovo ospedale di Ragusa, un sit-in di protesta per l’entrata in funzione del nosocomio. Oltre cinquanta persone hanno partecipato alla protesta mentre è stato costituito un comitato non politico ma popolare per organizzare le manifestazioni di protesta che si susseguiranno a partire dai prossimi giorni se il nuovo ospedale non sarà aperto.

Calabrese, dopo aver precisato che la protesta non è politica ma appunto popolare ha chiarito che è assurdo non aprire la struttura completa in ogni sua parte mentre i vecchi nosocomi ragusani, sia il “Civile” che il “Maria Paternò Arezzo” versano in condizioni di degrado e sono quasi inagibili. Occorre quindi la giusta pressione popolare e democratica affinché chi di dovere decida per l’apertura dell’Ospedale di cui la cittadinanza ha veramente bisogno e che il ritardo non si giustifica per nessun motivo.

Nei prossimi giorni sarà chiesto anche un incontro con il Commissario dellAsp 7 Ficarra per sapere quali sono i motivi che ostano all’aperrtura dell’Ospedale e i modi per superarli al più presto.

Franco Portelli

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it