Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
ORGANIZZAZIONE DI UNA MANIFESTAZIONE UNITARIA DEL CENTROSINISTRA
05 Mar 2011 23:07
Continuano gli incontri avviati dal Partito Democratico di Ispica con gli alleati alle ultime elezioni amministrative per verificare la sussistenza delle ragioni per la continuazione di un’intesa anche dall’opposizione e per la costruzione di un’alternativa di governo della Città. Dopo Libertà e Buongoverno, l’API e il Comitato Santa Maria del Focallo-Marina Marza è stata la volta del Partito Socialista Italiano. Le due delegazioni, guidate rispettivamente dal segretario cittadino Gianni Stornello quella del PD e dal segretario Saverio Alaimo quella socialista, hanno concordato sulla necessità di elaborare insieme strategie e progetti utili alla Città, continuando il cammino intrapreso alla vigilia delle Amministrative della primavera scorsa.
In particolare PD e PSI hanno convenuto sulla necessità di dare alla coalizione un’identità di centrosinistra, sia pure nella consapevolezza del fatto che, parlando di questioni in una dimensione locale, è normale il coinvolgimento di gruppi e movimenti non fortemente connotati politicamente ma che per i temi che affrontano e gli obiettivi che si prefiggono hanno molti elementi in comune con quelli dichiarati dal centrosinistra. PD e PSI hanno anche giudicato positivamente il fermento che anche ad Ispica si registra alla loro sinistra e che potrebbe dare vita alla costituzione anche in città di soggetti politici che occupano questo spazio politico.
Condivisa dai socialisti l’idea del PD di indire una manifestazione di tutto il cartello delle opposizioni, una volta ultimata la serie di incontri “a due” dei Democratici, per presentarsi alla Città e costituire, nella sua varietà, un punto di riferimento per quanti aspirano al cambiamento.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it