Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Open day nella natura con il CAI di Ragusa under 40
10 Apr 2024 12:45
Il CAI (Club Alpino Italiano) di Ragusa è un’importante realtà nel mondo dell’escursionismo locale, impegnato nello studio e nella protezione della montagna e dell’ambiente circostante. Con quasi 300 soci, offre una vasta gamma di attività escursionistiche che vanno dalla facile alla più impegnativa, tutte svolte con massima sicurezza.
La sezione organizza escursioni adatte a tutti, compresi i più giovani, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla natura e promuovere una cultura del trekking consapevole. I soci beneficiano di numerosi vantaggi, come formazione, riviste specializzate e copertura assicurativa.
Un’opportunità imperdibile per chi ha tra i 18 e i 40 anni è l’escursione del 5 maggio lungo i sentieri della Riserva Naturale Orientata di Cavagrande del Cassibile, una delle attrazioni naturalistiche più belle della Sicilia. L’itinerario includerà la suggestiva Cava Sture e la famosa Grotta dei Briganti, luoghi di grande fascino e importanza storica.
La partecipazione è gratuita per i primi 20 iscritti e sarà garantita la copertura assicurativa CAI per tutti i partecipanti. Per saperne di più e per iscriversi, è possibile presentarsi il 23 aprile 2024 presso la sede del CAI in Via Umberto Giordano 57 a Ragusa, a partire dalle 19:30.
© Riproduzione riservata