È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
OCEAN VIKING, 58 MIGRANTI SARANNO OSPITATI DALLA CEI
25 Set 2019 19:19
ROMA (ITALPRESS) – Sono in corso le procedure di identificazione dei 182 migranti sbarcati ieri dalla Ocean Viking nel porto di Messina. Centoventiquattro migranti saranno ridistribuiti tra 5 Paesi europei. A Francia e Germania andranno 50 ciascuno, 20 al Portogallo, 2 all’Irlanda, 2 al Lussemburgo.
I restanti 58 saranno presi in carico dalle strutture della Conferenza Episcopale Italiana, senza oneri a carico dello Stato. Il protocollo di intesa è stato sottoscritto questo pomeriggio con il Viminale.
Il ministro dell’Interno Lamorgese ha ringraziato la CEI “per la disponibilità a rinnovare una forma di collaborazione già ampiamente sperimentata nel recente passato”, spiega il Viminale in una nota.
(ITALPRESS).
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it