Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Nuovo furto con spaccata a Modica: tabacchi di Contrada Pozzo Cassero preso di mira. Magro bottino di 100 euro
06 Feb 2025 13:22
Nella notte di ieri, si è verificato un nuovo furto con spaccata presso il tabacchi di Contrada Pozzo Cassero a Modica. L’episodio, che rappresenta l’ennesimo attacco di questo tipo nella zona, ha prodotto un bottino modesto, stimato intorno ai 100 euro, mentre i danni, soprattutto alle imposte della struttura, ammontano a circa 2000 euro.
Danni significativi alla struttura
Secondo quanto riferito, il furto con spaccata ha visto i malviventi entrare violentemente nella struttura, portando via parte della merce e causando danni significativi. I Carabinieri sono attualmente impegnati nelle indagini per identificare i responsabili e non escludono che il colpevole sia collegato alla stessa banda che, negli ultimi giorni, ha operato a Ispica, realizzando ben tre furti con spaccata nella zona.
Questa nuova incursione si aggiunge a un precedente episodio che ha colpito il medesimo esercizio qualche anno fa, evidenziando un trend preoccupante nel territorio.
Foto: repertorio RTM
© Riproduzione riservata