È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
“NOI, ELETTORI DI PICCITTO SINDACO SIAMO DELUSI DAL DEGRADO DI RAGUSA”
20 Feb 2017 12:48
Probabilmente a Roma e Palermo, nella cerchia del Movimento 5 Stelle, Ragusa città può essere presa come esempio amministrativo da quando c’è la nuova amministrazione pentastellata. Non a caso, l’on. Di Maio sulla tv nazionale, parla di svolta, perfino nel settore dei trasporti pubblici, da quando il governo locale è in mano al movimento. E certamente gli sforzi che si sono fatti in questi anni qualche risultato, stando a sentire la conferenza stampa di fine anno (fatta a gennaio) dell’amministrazione comunale, sembra sia stato incassato. Il problema è che questa stessa percezione non appare essere dei cittadini amministrati che, anche nell’ultima indagine “governance poll” hanno espresso un giudizio meno positivo sull’operato dell’Amministrazione comunale, facendo scendere di qualche posizione in classifica, verso il basso, l’indice di gradimento per il primo cittadino.
Al quotidiano La Sicilia, il sindaco Piccitto ha spiegato che si è talmente impegnato ad operare per il bene della città da non pensare ad un’azione di promozione delle attività svolte. Insomma ci sarebbe un problema di comunicazione tra il Comune e i cittadini ma, assicura il sindaco, “stiamo lavorando a piene mani per la città”.
Di certo, però, alcuni cittadini non sono contenti e hanno inviato alla nostra redazione una lettera firmata. Sono, come affermano, “cittadini elettori di Piccitto sindaco” ma, aggiungono “potrebbero diventare ex estimatori”. Perché? Si sentono “delusi dall’amministrazione grillina in quanto la città è spaventosamente aggredita da un degrado diffuso che riduce al lumicino la qualità di vita”.
continua a leggere tutta la lettera
http://bit.ly/2mdSzVn
© Riproduzione riservata