NELLE CITTÀ BAROCCHE SI ASSEGNANO I TITOLI NAZIONALI D’ATLETICA

Fervono i preparativi in vista del 23esimo memorial “Peppe Greco” che si disputerà giorno 29 e 30 settembre. Quest’anno le città Modica e Scicli saranno le sede dei Campionati Italiani Assoluti di corsa su strada, sulla distanza dei 10.000 metri.

Dopo aver ospitato i protagonisti dell’atletica mondiale degli ultimi anni, i centri storici di Modica e Scicli saranno teatro delle gare, al femminile nella città della Contea ed al maschile nel centro cremisi, che assegneranno i titoli tricolore di specialità. È la prima volta che si disputa una competizione del genere in provincia di Ragusa.  “Ospitare un Campionato Italiano – dice il patron del Memorial “Peppe Greco”, Gianni Voi – è un onore ed una responsabilità. Ricevere dalla Federazione Italiana d’Atletica Leggera l’affidamento di una competizione importante quale quella che assegna un titolo italiano, è senza dubbio segnale di stima e fiducia che, ovviamente, dobbiamo confermare”. Le due città saranno invase da circa 1000 atleti provenienti da tutta Italia che si contenderanno il titolo di “Campione italiano 10000 metri”. Assieme agli atleti anche i dirigenti societari, i tecnici e un indotto di pubblico che “invaderà” i centri storici dei due Comuni iblei.

In occasione del Memorial “Peppe Greco” si svolgerà la premiazione del premio “Candido Cannavò” giunto alla terza edizione. La giuria presieduta dal Generale Gianni Gola (già Presidente FIDAL e CISM), il quale ha ricevuto la prima edizione del Premio, e composta inoltre anche dal Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso e dall’ex Presidente del CONI Sicilia, Massimo Costa, premiati nelle edizioni 2010 e 2011, ha scelto di assegnare il premio “Candido Cannavò” 2012 a Franco Musso, Presidente del Comitato Regionale FederGinnastica.

La cerimonia di consegna del premio avverrà, come oramai consuetudine, nella serata di vigilia del Memorial “Peppe Greco”, venerdì 28 settembre alla presenza del Generale Gianni Gola, dei premiati degli scorsi anni, oltre che di personalità dello sport italiano e degli atleti di vertice che saranno protagonisti nei due giorni seguenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it