Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
NEL CENTRO STORICO DI MODICA RECRUDESCENZA CRIMINOSA
05 Apr 2011 11:59
L’on. Riccardo Minardo fa appello al Prefetto di Ragusa in merito alla recrudescenza criminosa che si sta registrando in questi giorni al quartiere S.Giorgio a Modica e zone limitrofe, come S.Lucia, zona Costa ecc, con furti a ripetizione in abitazioni e nelle auto.
L’on. Minardo facendosi portavoce delle preoccupazioni forti dei residenti dei quartieri del centro storico allarmati per i continui episodi di microcriminalità che si registrano soprattutto nelle ore notturne, ha chiesto al Prefetto interventi affinchè si possano avere maggiori accorgimenti tattici indispensabili per dare tranquillità e sicurezza ai cittadini residenti in queste zone.
I cittadini sono ancor più preoccupati per la presenza di molti cittadini stranieri che abitano in questi quartieri per i quali occorrerebbe più controllo, per questo sarebbe importante una maggiore intensificazione della presenza di forze dell’ordine che potrebbe scoraggiare i malintenzionati.
La problematica in generale della sicurezza dei quartieri della città non solo quelli del centro storico ma anche della periferia è da affrontare urgentemente, conclude l’on. Minardo a garanzia del quieto vivere per tante persone che pensano seriamente di abbandonare questi quartieri e recarsi altrove.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it