NASCE L’ HANDBALL CRAZY REÙSIA

Torna la Pallamano a Ragusa dopo la scomparsa nel nulla dello scorso anno. Ricordiamo che la realtà della Reùsia era nata e gestita su sprone di Saro Cappello, aveva conquistato, nel campionato 2010-2011, una salvezza meritatissima, andando addirittura ad insidiare il ruolo delle più grandi. E proprio continuando idealmente questo percorso, preso atto del disimpegno, per lo meno da allenatore e da patron, dello stesso Cappello, Riccardo Tasca, affermato portiere della Reùsia ma anche delle precedenti squadre ragusane, ha voluto dare un seguito alla storia della pallamano nella città capoluogo.

 “Non è stato semplice – afferma – né tantomeno lo sarà in futuro. Ma quando c’è la passione ad animare un gruppo, è chiaro che si riuscirebbero a smuovere pure le montagne. Abbiamo deciso di portare avanti questa sfida intestandoci la gestione di una squadra. E lo abbiamo fatto continuando idealmente il percorso lasciato interrotto dalla Reùsia. E non è un caso che la nostra società avrà un richiamo in tal senso. Sarà denominata infatti Handball Crazy Reùsia. Partiremo già da subito in maniera forte. Perché la federazione ci ha dato la possibilità di iscriverci al campionato di serie B che cercheremo di onorare al meglio delle nostre capacità”.

Per il momento è tutto work in progress per quanto  riguarda la neo società. Il neo presidente Tasca sta cercando un allenatore che conosca bene il campionato di serie B. Ma, soprattutto, il vertice del sodalizio si è dato da fare per comporre il puzzle dell’organico. “Diciamo – aggiunge – che ci saranno molti giocatori della Pallamano Reùsia che non vedono l’ora di tornare in campo e di mettersi a disposizione di questo progetto. Stiamo partendo con grandissimo entusiasmo. E cercheremo di fare del nostro meglio. Con l’aiuto e il sostegno di quanti credono nella presenza della pallamano a Ragusa”. Lo stesso Cappello si è messo a disposizione della nuova realtà societaria. “Se ci saranno le condizioni – afferma – cercherò di scendere in campo. Oltre a dispensare consigli a Riccardo Tasca e ai suoi collaboratori per la migliore gestione della società. Siamo tutti emozionati. Questa ripartenza è un’ulteriore sfida finalizzata a garantire il rilancio di questo fantastico sport nella nostra città. Per quanto mi riguarda io ci credo. E il neo presidente ha tutto l’entusiasmo giusto per riuscire a centrare l’obiettivo”.  Nei prossimi giorni inizierà la preparazione atletica in vista del campionato che inizierà a fine ottobre.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it