È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MUSICA IN MOVIMENTO
04 Gen 2016 15:06
“MUSICA IN MOVIMENTO” il titolo del prossimo spettacolo, che si terrà Sabato 9 novembre alle ore 19, presso l’Auditorium della Scuola dello Sport e avrà come protagonisti, il famoso Flautista Claudio Ferrarini e la ballerina Sarà Catellani in una kermesse, che vedrà unirsi in un matrimonio perfetto danza e musica.
I due personaggi dello spettacolo, sono entrambi molto famosi nei loro ambiti, in particolare Sarà Catellani, dal 2003 a oggi, collabora con numerose strutture teatrali e compagnie di danza, tra cui Aldes di Roberto Castello, Altroequipe di Lucia Latour, Teatro Franco Parenti di Milano, Progetto D.Arte di Franca Ferrari, Teatro La Scala di Milano, Teatro Regio di Torino, E-Motion di Francesca La Cava e come assistente alla coreografia, per i progetti dell’ Accademia sull’Arte del Gesto di Virgilio Sieni. Dopo essersi diplomata a Milano, sotto la direzione di Susanna Beltrami, nel 2009 è una delle danzatrici di Arsenale Danza presso la Biennale di Venezia, dove si è specializzata, con coreografi di fama internazionale. Dal 2009, crea progetti propri, selezionati per importanti vetrine e premi nazionali, per il collettivo opera_di_polvere (Milano/Berlino) e Collettivo Piratejenny (Milano) dei quali è cofondatrice. Nel 2012 si laurea in Psicologia, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca, con la tesi ‘Osservare il corpo creativo. Meccanismi neuronali coinvolti nella percezione estetica del corpo danzante’.
Il flautista Claudio Ferrarini, invece, ha debuttato giovanissimo come solista, al Teatro Regio di Parma, si e’ esibito con molte orchestre ed è stato Primo flauto presso l’orchestra del Teatro Regio di Parma; vincitore del Concorso Casella di Citta’ di Castello, Primo Premio al Concorso Internazionale Citta’ di Stresa. Si e’ esibito presso prestigiosi teatri e istituzioni musicali in Europa, America, Israele, Russia, India, Giappone, Australia etc.
La sua discografia e’ stata insignita di importanti riconoscimenti critici internazionali, tra cui nove Golden Globe dell’American Records Guide. Sue esecuzioni, sono state registrate da vari Enti RadioTelevisivi (anche in Mondovisione) come la RAI, RADIO VATICANA, SDR, RTE, BBC.
Titolare della cattedra di flauto, presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma, insegna flauto, anche, in varie Universita’ ed Accademie Superiori di Musica in Europa, America del Nord e Sud e Giappone etc.
La prevendita dei biglietti è presso la libreria Ubik, il ristorante Vegania, Magic Music ed il biglietto d’entrata, avrà un costo di 10 euro intero, 5 euro ridotto.
© Riproduzione riservata