Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Munnizza. Sulla Sperlinga-Mazzarrone. C’è bisogno di aggiungere altro?
08 Set 2019 10:16
Siamo ormai talmente abituati a vedere cumuli e cumuli di rifiuti sulle strade provinciali che quasi ci siamo assuefatti a questo stato di cose. Eppure, non dovrebbe e non deve essere così. Siamo su un’altra provinciale, precisamente sulla Sperlinga-Mazzarrone. E anche se la foto parla da sola due parole bisogna pur dirle.
Che ci siano in giro degli autentici incivili, è ormai un fatto assodato. Sono persone, evidentemente, che pur di non fare la raccolta differenziata come si deve, preferiscono buttare le loro schifezze per strada. Tra l’altro, su una strada particolarmente trafficata, soprattutto in questi giorni. Ricordiamo, infatti, che Mazzarrone è il comune simbolo dell’uva da tavola, oltre ad avere avuto il riconoscimento IGP per questo prodotto straodinario. E come si arriva a Mazzarrone? Proprio da questa strada, che fa collegamento per la Catania-Gela per chi arriva dai comuni montani o da Comiso e Vittoria.
Che cosa dire, poi, del fatto che nessuno provvede a ripulire le strade? Non basta certamente dire: “tanto la discarica abusiva nel giro di due giorni ritorna”.
Provvedete a trovare una soluzione, qualunque soluzione politica a questa vergogna. E vi invitiamo a farvi un giro per le strade secondarie e provinciali perchè la situazione è al limite e chiunque arrivi da noi dalle provinciali, cosa molto frequente visto che non esiste autostrada, in generale ha questo scempio come biglietto da visita. E tutto ciò è inaccettabile.
Si ringrazia per la foto Vito Iannizzotto
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it