Mostra di Clara Calì all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ibla

In programma sabato 11 settembre, alle ore 18,30, presso l’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla, il vernissage “ Paesaggi attraverso i miei occhi”, dell’artista ragusana Clara Calì.
La mostra gode del patrocinio del Comune di Ragusa che ha messo a disposizione uno dei suoi più prestigiosi immobili presenti nel cuore nel centro storico di Ibla.


Clara Calì, pittrice di grande talento ha partecipato a diverse mostre e collettive tenute a Ragusa, Roma, Milano, Bologna Budapest ed altre città italiane ed estere. Inizia la sua attività come allieva del prof. Oscar Spadola e dal 1976 frequenta lo studio del Maestro Giovanni Di Natale.


La mostra sarà visitabile dall’11 settembre al 19 settembre tutti i giorni dal lunedì al sabato, dalle ore 10 alle 13 e dalle 18 alle 23 e la domenica dalle ore 18 alle ore 23, mentre nel catalogo sono presenti diverse recensioni di autorevoli critici d’arte.

Tra queste Monica Ferrarini parlando delle opere della Cali, tra l’altro, scrive: “L’artista riesce a trasporre su tela l’incanto surreale della natura, è capace di captare il fascino di atmosfere sospese e silenti dove non c’è traccia dell’uomo ma solo la maestosità di un paesaggio colto nella sua espressione più vera”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it