MODICA, RINVIATA LA SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE

Presenti 23 consiglieri il consiglio si apre con una comunicazione del Presidente del Consiglio comunale Carmelo Scarso che rivolgendosi ai movimenti di protesta che da giorni presiedono Palazzo San Domenico per rivendicare il diritto al lavoro e una serie di rivendicazioni legittime annuncia la sospensione del consiglio comunale in segno di solidarietà.

Informa che un consiglio comunale aperto si terrà per sabato mattina alle ore 9,30 in cui piattaforma rivendicativa sarà discussa e saranno ascoltate le ragioni dei movimenti in lotta. Saranno presenti i consiglieri e saranno invitati a partecipare i parlamentari regionali e nazionali di questo territorio.

Il consiglio che viene sospeso stasera sarà rinviato a lunedì 13 febbraio alle ore 19.00 che recepirà le istanze del movimento per tradurle, quelle concordate nel consiglio aperto di sabato, in atti amministrativi.

Il Presidente del consiglio comunale ha anche annunciato che i consiglieri comunali rinunciano al gettone di presenza della seduta del consiglio rinviata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it