Il coro “Noi Posso” di Sofia Gentile partecipa a “Scuola Futura” a Palermo

Il giovane coro “Noi posso” di Vittoria, promosso da Sofia Gentile e curato da alcuni giovani di Azione Cattolica e dalla maestra Gianna Rizza, si è esibito sabato sera a Palermo, sul sagrato della cattedrale, nell’ambito di “Scuola Futura”, un campus itinerante che tocca tutte le regioni italiane per promuovere attività di formazione ed esperienze innovative nel campo del digitale e delle nuove tecnologie.

Scuola Futura ha coinvolto per quattro giorni, dal 17 al 21 maggio, migliaia di studenti, docenti e dirigenti scolastici, con vari laboratori, ognuno dei quali risponde a un’area e a una sfida di interesse scientifico e culturale. Il tema prescelto è quello dell’internazionalizzazione, intesa come processo di adattamento ad ambienti con linguaggi e culture diverse, a Palermo, capoluogo dell’isola da sempre crocevia di popoli: la Sicilia. 

Dopo l’annuncio della nomina di Alfiere della Repubblica, Sofia Gentile ha ricevuto l’invito.

Tre canti sul sagrato della Cattedrale di Palermo

Sabato sera, nel sagrato della cattedrale di Palermo, si è svolta l’iniziativa intitolata Next Gen, dedicata alla testimonianza di giovani donne e giovani uomini, che si sono spesi per le nuove generazioni. 

Sofia Gentile collegata in video

Sofia Gentile, impegnata a Padova con gli studi universitari (frequenta il primo anno della facoltà di Psicologia sociale del Lavoro e sta seguendo la Scuola superiore galileiana) si è collegata in video, mentre i ragazzi del suo giovane coro, con la maestra Gianna Rizza, hanno proposto tre canti. 

Il coro “Noi Posso” è composto da circa 18 bambini tra i 6 e i 14 anni, di nazionalità, condizioni economiche, sociali e di religioni diverse che con la musica imparano a collaborare e ad accordarsi. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it