MODICA: INEFFICIENTE IL SERVIZIO DI RITIRO DEI RIFIUTI INGOMBRANTI

Strade centrali e periferiche puntellate di rifiuti. Se da un lato ci sono i monumenti della bella città di Modica dall’altro tocca fare lo slalom tra materiali di risulta, elettrodomestici, materassi, pneumatici e altri rifiuti.

Tornano anche a fare capolino le numerose discariche abusive di cui si servono numerosi cittadini, visto che il servizio di raccolta rifiuti ingombranti è inattivo. Il servizio era stato attivato lo scorso 29 ottobre dalla Ditta Di Malò, e nonostante gli elogi dell’Assessore Spadaro per la puntualità e l’attenzione messa in atto, ad oggi risulta inefficiente.

Pensare alla bonifica di queste discariche sarebbe assurdo nonché pericoloso, quindi l’invito di “Fare Verde Modica” e “Cittadini Liberi” è quello di trovare immediatamente soluzioni alternative che non deturpino l’ambiente. Ad esempio si potrebbero finalmente avviare i progetti che riguardano l’attivazione di isole ecologiche o Centri Comunali di Raccolta che i cittadini attendono da un decennio.

Una cosa comunque è certa, in attesa di eventuali risposte concrete, si sta consumando un vero e proprio scempio ambientale.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it