Modica: consegnati presidi sanitari e igienizzanti stamani alle scuole

Sono stati consegnati stamani dal Comune di Modica a tutte le scuole di competenza mascherine e prodotti igienizzanti da distribuire a tutti gli alunni.

44.350 mascherine, 71 litri di prodotto concentrato per pavimenti, 3503 erogatori per le mani, oltre 300 litri di prodotto concentrato per la sanificazione di banchi, porte e arredi vari. Il tutto è stato consegnato direttamente nelle mani dei Dirigenti Scolastici che ora avranno il compito di dividerli ai propri alunni.

A questa consegna si associano i lavori di adeguamento delle aule che sono in fase di completamento e che consentiranno una ripresa regolare delle lezioni il 24 settembre, così come stabilito in precedenza. Agli alunni,  verrà fornito un kit sanitario per affrontare l’anno scolastico.

Il sindaco della città, Ignazio Abbate, dichiara anche di aver assegnato una ditta di manutenzione per ogni Istituto in modo da sveltire gli interventi, sia ora in fase di adeguamento delle aule sia durante l’anno scolastico per ogni piccolo intervento di manutenzione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it