Modica Calcio, primo tassello tra i pali: ufficiale Alejo Romano

Il Modica Calcio comincia a costruire le fondamenta del nuovo progetto ripartendo dal reparto più delicato: la porta. È ufficiale, infatti, l’arrivo del portiere argentino Alejo Romano, che vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione.

Classe 1998, Romano è cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, una delle cantere più prestigiose del calcio sudamericano. Arrivato in Italia, si è fatto subito notare con la maglia della Jonica, per poi affermarsi con il Paternò, club con il quale ha conquistato la Coppa Italia nazionale, guadagnandosi la fama di uno dei migliori interpreti del ruolo nella categoria.

Nell’ultima stagione ha alzato l’asticella, trascinando l’Athletic Palermo alla vittoria del campionato di Eccellenza – Girone A. Un percorso in costante crescita, che lo ha reso uno dei profili più interessanti del panorama dilettantistico italiano.

Romano è il primo tassello scelto dalla dirigenza rossoblù, guidata da Mattia Pitino e Luca Gugliotta, pronti a seguire le indicazioni del tecnico Filippo Raciti per allestire una squadra ambiziosa. Si parte dal basso, si parte dalla saracinesca: Alejo Romano è pronto a blindare la porta del Modica.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it