Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Modica Calcio, il muro si rafforza: ufficiale l’arrivo di Ibrahime Mbaye in difesa
26 Lug 2025 09:02
Dopo l’ingaggio di Intzidis, il Modica Calcio continua a blindare la retroguardia: è ufficiale l’arrivo del centrale difensivo Ibrahime Mbaye, classe ’96, profilo di esperienza e affidabilità per la categoria, che ha deciso di sposare il progetto ambizioso di mister Raciti e del duo dirigenziale Pitino-Gugliotta.
Mbaye, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Crotone, ha esordito tra i professionisti con la Viterbese in Serie C. Da lì una carriera solida in Serie D, con esperienze significative a Roccella, Troina, Casale, Locri, Ragusa, Enna e Licata. Un difensore strutturato, forte fisicamente e abituato a battaglie nei campi più difficili del campionato dilettantistico.
L’approdo al Modica segna per Mbaye una nuova tappa, all’interno di una realtà che ha dimostrato fin da subito ambizione e passione. Dopo Intzidis, è lui il secondo pilastro difensivo che si inserisce nel nuovo impianto rossoblù: una coppia centrale dal profilo internazionale e dall’indubbia esperienza, pronta a proteggere i pali difesi da Romano.
Il Modica costruisce così il proprio “muro difensivo” con intelligenza e lungimiranza. Ora la palla passa al campo, dove si deciderà chi avrà la forza per abbatterlo.
© Riproduzione riservata