Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
MODICA, BLITZ CONTRO LA VENDITA AMBULANTE ABUSIVA
21 Feb 2012 12:46
Il Nucleo di Polizia Annonaria e Commerciale unitamente a una pattuglia del Nucleo di Pronto Intervento, diretti dal Comandante Giuseppe Puglisi, hanno effettuato controlli lungo il Corso Umberto dove, abitualmente, installano le loro bancarelle mobili, procedendo al sequestro di merce che i titolari, alla vista degli agenti, hanno abbandonato sulla pubblica via dandosi alla fuga.
Sono stati, successivamente, individuati due extracomunitari, originari del Bangladesh, rispettivamente di trenta e 38 anni, residenti a Modica, ai quali è stato contestato il verbale per illecito amministrativo per avere esercitato il commercio su area pubblica senza la prescritta autorizzazione, in un caso, esercitava l’attività fuori dal territorio previsto nella propria autorizzazione e per violazione del regolamento comunale in materia di tempi di sosta per esercizio di attività in forma itinerante, nell’altro caso. Ai due è stata comminata la sanzione amministrativa di 309,88 ciascuno per violazione dell’ex articolo 16 L. 689/81.
© Riproduzione riservata