MODA 2012, PAROLA D’ORDINE: ESSERE CHIC, MA RISPARMIANDO

È stato il primo evento glamour d’autunno, che in appendice alla settimana fashion più attesa dell’anno – quella milanese – ha regalato un week-end non meno coinvolgente in fatto di tendenza ed eleganza. Il Sicilia Fashion Village ha portato in passerella le proposte moda “outlet” dei grandi marchi italiani e internazionali, accontentando fashion victim, seguaci del trend e cacciatori d’affari extra lusso. Un gioco sofisticato di luci e sottofondo musicale ha reso unica “l’agorà della moda” – come è stata ribattezzata dal direttore del Sicilia Fashion Village Anna Resina – negli ampi spazi esterni della struttura: esclusiva ouverture del defilé “Sicilia Fashion Night” riservata ad Armani Outlet, che ha proposto un mix di raffinatezza ed essenzialità, con un omaggio al colore “champagne”, adatto a tutte le occasioni. Il richiamo alle passerelle dell’alta moda è stato immediato: ad assistere c’era una folta platea di affezionati e curiosi attenti a ogni dettaglio – in prima fila anche il neo prefetto di Enna Clara Minerva – che non hanno voluto mancare all’appuntamento con il “lusso accessibile”.

 

Tempo di nuove tendenze rigorosamente “outlet”: il verde in tutte le sue sfumature per gli abiti mini e cappotti sagomati di Billionaire, senza rinunciare al tocco glamour e scintillante dei laminati e lurex per una donna sofisticata che non passa inosservata. I tessuti degli abiti non conoscono più stagioni: per lui le maison propongono la pelle, lavorata o liscia, morbida o sagomata che sfila accanto all’immancabile quanto mai ricercato stampato di Galliano, tra le nuove aperture del Centro. Mentre le sagome larghe di Chloé si accorciano, c’è anche il ritorno della longuette proposta da Celine by Luxury Mall. Immancabile il trench autunnale, abbinato allo stivale antipioggia che entra così nella top ten degli accessori irrinunciabili. Per la moda uomo non c’è che l’imbarazzo della scelta: ai più trasgressivi che non vogliono rinunciare ad uno spirito rock, Moschino propone il total black e le borchie; per i più sofisticati c’è il ritorno del papillon colorato, mentre per i più pratici c’è la bag oversize, rigorosamente scura e con il manico corto, da usare come una valigia 24 ore ma decisamente più cool. Infine passerella dedicata all’underwear di La Perla, curato e di tendenza anche per la stagione più fredda. Per lei, sopra il corpetto e la guêpière non manca un morbido coprispalle in pelliccia o tulle, per essere eleganti ed esclusive anche a fine giornata. Hanno sfilato anche: Harmont&Blaine, Costume National, Met by luxury mall, Verri uomo, Malloni, Scervino Street.

 

Così per una sera, l’agorà eventi del primo villaggio outlet dell’Isola ha ricordato le passerelle modaiole, unendo perfettamente tendenza e intrattenimento: un omaggio alla moda, da parte di un vero e proprio “paradiso dello shopping a 5 stelle” dove – 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20 durante la settimana e dalle 10 alle 21 nei week end e festivi –   si trovano oltre 100 boutique, con decine di griffe e capi firmati a prezzi scontati dal 30% fino al 70% alcuni dei quali arrivano in Sicilia per la prima volta. «Dal mese di luglio ad oggi – commentano il presidente di Sicilia Fashion Village Nicola Sanfilippo e il direttore Resina – vantiamo nuove aperture di tutto rispetto che rendono ancora più unica la nostra realtà, distinguendola per l’esclusività dei marchi ospitati e per l’alto livello qualitativo dell’offerta secondo l’innovativa formula distributiva dell’outlet. Per citarne alcuni: Scervino Street, Galliano, Costume National e la Luxury Mall con Just Cavalli, Celine, Moschino e Sergio Rossi e altri 50 nuovi brand, direttamente dalla Costa Smeralda, di cui abbiamo avuto un assaggio stasera».

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