È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
MINE TURCHILI GIORNALISTA TURCA NEL CUORE BAROCCO
20 Mar 2011 10:02
Due giornalisti, un dentista, un professore e due splendide gemelline (Asia e Denise) sono capitati (non a caso ma mandati da quel grande amico cav. Angelo Burgio carabiniere in servizio presso il Consolato Generale d’Italia ad Istanbul) a Ragusa nel nostro giornale ed ospiti del direttore dell’Associazione ragusani nel mondo Dr. Sebastiano D’Angelo. Di rito la visita ad Ibla che conoscevano per Montalbano, foto, pubblicità di gelateria, ristoranti, per i palazzi barocchi etc etc. e breve ma intensa discussione su progetti lavorativi futuri qui a Ragusa come ad Istanbul con finale di visite a partire dal 28 marzo e poi il 2 giugno per la festa della repubblica italiana nella metropoli turca.
La giornalista professionista è Mine Turchili famosa in tutta europa ed esperta in cucina internazionale, vini, sapori e saperi e autrice di un libro che uscirà fra poco in lingua inglese. Una esperienza la nostra che sarà ripetuta specie per il nostro corrispondente da Roma Giuseppe Manenti anch’egli esperto di vini e cucina in tutto il bacino del Mediterraneo. Insomma grazie ad Angelo forse un inizio di collaborazione con la Turchia e comunque fin da ora l’entusiasmo per aver conosciuto Mine, il marito Cem Argul, le due gemelline Asia e Denise e la prof.ssa Melten Tesun che insegna niente po po di meno che italiano alle scuole superiori di Istanbul ed il marito Tosun T Tosun dentista. A presto!
© Riproduzione riservata