Per chi convive ogni giorno con un dolore persistente che limita movimenti, sonno e qualità della vita, arriva una nuova opportunità terapeutica all’ASP di Ragusa. Nello Spoke di Terapia del Dolore dell’Azienda sanitaria provinciale viene infatti eseguita la neurostimolazione del ganglio della radice dorsale, una procedura innovativa e mini-invasiva che consente di intervenire direttamente sui […]
Militari, ma all’occorrenza sanificatori: l’esercito igienizza il Comune di Catania e il tribunale
30 Apr 2020 11:19
E fu così che l’esercito ha iginizzato il palazzo comunale di Catania, palazzo dei Chierici e il tribunale. Per l’occasione, i militari diventano anche sanificatori.
Nuclei specializzati di disinfettori della Brigata “Aosta”, a seguito di richiesta avanzata dal sindaco del capoluogo etneo, hanno effettuato la sanificazione dei luoghi aperti al pubblico e di quelli in uso ai dipendenti comunali e degli uffici giudiziari, nonché le aree promiscue dove può essere più alto il rischio di contagio.
Nei prossimi giorni saranno sottoposti a trattamento da parte dei disinfettori le sedi decentrate della municipalità e i locali della Procura della Repubblica e degli uffici giudiziari di via Crispi, per igienizzare e abbattere la carica microbica ambientale in uffici, corridoi e androni frequentati dagli ospiti, nonché dal personale medico e paramedico dei singoli enti.
Questo tipo di intervento, per cui l’esercito ha specifiche competenze, rientra nell’ambito della cosiddetta medicina preventiva e dell’igiene ambientale per contenere la diffusione del Covid.
© Riproduzione riservata