Militari, ma all’occorrenza sanificatori: l’esercito igienizza il Comune di Catania e il tribunale

E fu così che l’esercito ha iginizzato il palazzo comunale di Catania, palazzo dei Chierici e il tribunale. Per l’occasione, i militari diventano anche sanificatori.

Nuclei specializzati di disinfettori della Brigata “Aosta”, a seguito di richiesta avanzata dal sindaco del capoluogo etneo, hanno effettuato la sanificazione dei luoghi aperti al pubblico e di quelli in uso ai dipendenti comunali e degli uffici giudiziari, nonché le aree promiscue dove può essere più alto il rischio di contagio.

Nei prossimi giorni saranno sottoposti a trattamento da parte dei disinfettori le sedi decentrate della municipalità e i locali della Procura della Repubblica e degli uffici giudiziari di via Crispi, per igienizzare e abbattere la carica microbica ambientale in uffici, corridoi e androni frequentati dagli ospiti, nonché dal personale medico e paramedico dei singoli enti.

Questo tipo di intervento, per cui l’esercito ha specifiche competenze, rientra nell’ambito della cosiddetta medicina preventiva e dell’igiene ambientale per contenere la diffusione del Covid.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it