Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Migranti salvati in mare dalla Guardia costiera: 25 portati a Pozzallo
03 Set 2024 08:46
Concluso a Pozzallo lo sbarco di 25 persone messe in salvo dalla motovedetta della Guardia costiera, la Cp 325 a circa 5 miglia a sud di Portopalo, all’alba di oggi. Dopo i controlli sanitari A cura dell’Usmaf e del personale dell’Asp, i 25 che stanno in buone condizioni generali di salute, sono stati portati all’hot spot.
Si tratta di 18 uomini, 3 donne, tre ragazzini e una bambina. Le nazionalità di provenienza sono Siria, Tunisia, Bangladesh, Pakistan e Sudan. L’hot spot è interessato anche dai massicci trasferimenti da Lampedusa; ieri 120 persone, oggi previsto il trasferimento di altre 100.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it