“MELODICA”: CONCERTO DEI CORI POLIFONICI CILEA E DE CICCO

Con la direzione artistica di Diana Laura Nocchiero e con il patrocinio dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa, si

svolgerà Sabato 17 dicembre alle ore 20,30 presso il nuovo Teatro Don Bosco di Ragusa

il concerto del Coro Polifonico del Conservatorio “Cilea” ed il Coro Polifonico Europeo “De Cicco” nell’opera di Giacomo Rossini

“Petite messe solennelle” accompagnati  dalla pianista Cunegonda De Cicco e diretti dal maestro Maria Carmela De Cicco.

Con loro anche soprani e contralti del conservatorio “Cilea”, il tenore Salvatore D’Agata e il basso Alessandro Vargetto.

Il Coro Polifonico Europeo “De Cicco” è nato nel 1994 ed ha tenuto numerosi concerti sia Italia che allestero riscuotendo grande successo di pubblico e di critica. Si è esibito in prestigiosi posti tra cui la Basilica di S. Pietro a Roma, la Basilica di S. Maria Maggiore e la Basilica della Madonna del Rosario di Pompei, la Chiesa di S. Carlo e il Konzerthaus di Vienna. Il gruppo polifonico è stato premiato in numerosi concorsi corali internazionali, come il Concorso Internazionale di Musica Corale a Budapest, il Torneo Internazionale di Musica, lInternational Festival of Advent Christmas Music a Praga, il Festival Internazionale Franz Schubert a Vienna, il Concorso Corale internazionale In Canto sul Garda.

Come di consueto, lappuntamento è per le 20.00 per lingresso in sala, mentre il concerto inizierà alle 20.30. Prezzo del biglietto è di 10 euro. Ridotto 5 euro per studenti. Prevendita biglietti presso Libreria Ubik di Ragusa dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e presso il botteghino del teatro dalle 19 del giorno del concerto. Per info è possibile visitare il sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158 / associazione.melodica@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it