L’ASP di Ragusa ha conferito l’incarico di Direttore della Unità Operativa Complessa di Oculistica al dottor Maurizio Parisi, a seguito di una procedura selettiva per titoli e colloquio. La nomina avrà durata quinquennale e consolida un percorso professionale iniziato nel 1991 all’interno della stessa struttura, dove Parisi ha ricoperto anche il ruolo di Direttore facente […]
Melodica celebra Fabrizio De André: uno spettacolo in “direzione ostinata e contraria”
17 Feb 2025 18:05
Prosegue la 30ª stagione concertistica di “Melodica – La Musica dell’Anima” con un appuntamento dedicato al grande Fabrizio De André. Sabato 22 febbraio, alle ore 20.30, l’Auditorium del Centro Commerciale Culturale di Ragusa accoglierà lo spettacolo “In Direzione Ostinata e Contraria”, ideato, diretto e interpretato da Alessandro Sparacino, accompagnato al pianoforte da Carmelo Gerbaro.
Un viaggio tra parole e melodie
La serata condurrà il pubblico in un emozionante percorso tra i versi e le melodie di Faber, cantautore genovese che ha dato voce agli ultimi, agli emarginati e agli sconfitti. Il titolo dell’evento, tratto dalla canzone “Smisurata Preghiera”, richiama il messaggio spirituale e poetico di De André, ispirato alle poesie di Álvaro Mutis.
Lo spettacolo, attraverso le storie e i personaggi che popolano le immortali canzoni di De André, offrirà un’esperienza intensa e coinvolgente, mantenendo viva la forza rivoluzionaria e l’unicità di uno degli artisti più amati della musica italiana.
Diana Nocchiero, direttrice artistica della rassegna, ha commentato: “Le parole di Fabrizio De André sono potenti e sempre attuali. Grazie ad Alessandro Sparacino e Carmelo Gerbaro, questo spettacolo ci permetterà di riscoprire un artista che ha segnato la storia della musica italiana, continuando a ispirare e parlare al cuore di generazioni”.
Per info e prenotazioni telefonare al 366 9790999 e 3492993208, scrivere ad associazione.melodica@gmail.com o visitare il sito https://www.melodicaweb.it.

© Riproduzione riservata