Massimiliano Mollame vince il contest culinario “Il cioccolato prêt à manger” promosso dal Gal Terra Barocca

A vincere il contest culinario promosso dal Gal Terra Barocca è stato Massimiliano Mollame con il suo Tappe Barocche: cefalo in oliocottura su letto di fagiolo cosaruciaro e cioccolato di Modica con croccante al sesamo.

Ha staccato di pochissimo Saad Bejaoui che ha presentato invece il piatto “Scogliera”, evocativo delle sue origini ma fortemente attaccato alla terra ferma con tocchetti di bovino al sesamo.

All’interno delle scuderie del Convento del Carmine di Modica si è infatti svolto venerdì mattina un seguito Show Cooking dal nome “Il cioccolato prêt à manger – ricette innovative con il cioccolato di Modica”, un modo originale per dare risalto al cioccolato di Modica, vero oro della città, accanto a tutte le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Il progetto “L’Oro Vero di Modica” è stato realizzato grazie alla collaborazione dell’istituto Alberghiero di Modica “Principe Grimaldi” ed al coordinamento organizzativo del GAL, del Consorzio del Ragusano, del presidio della fava cottoia, del fagiolo cosaruciaro, del Consorzio della Carota di Ispica, del Consorzio Olio Monti Iblei e della O. P. Moncada di Ispica. L’attività è inserita nel programma di promozione della Regione Sicilia 2018.

Lo show Cooking, condotto da Mattero Durante, ha visto la partecipazione di una giuria d’eccezione composta da: lo chef Claudio Ruta come presidente di giuria, Luca Giannone e Gabriella Blandino del ristorante “Al Galù” di Scicli, Giovanni Gurrieri direttore della manifestazione le Scale del Gusto ed Enzo Scarso direttore marketing del gruppo Leocata Mangimi – Avimecc.

LEGGI ANCHE

Si è svolto stamane lo Show Cooking organizzato da GAL Terra Barocca all’interno della manifestazione ChocoModica. FOTOGALLERY

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it